Sistemi di coltivazione industriale dal 1979
VIGNETINOX è un marchio del MOLLIFICIO BORTOLUSSI Srl che contraddistingue la linea di prodotti riguardanti la viticoltura e la frutticoltura. Il Mollificio Bortolussi Srl nasce alle fine anni 50 ed in continua crescita si avvicina ormai alla terza generazione.
Da sempre il servizio del Mollificio Bortolussi Srl si concretizza a partire dalla assistenza preliminare, mettendo a disposizione competenza, professionalità ed esperienza per sviluppare i progetti sulla base delle esigenze del cliente, valutando la fattibilità delle richieste e collaborando con il cliente nell’individuazione di alternative sempre più efficaci, funzionali e convenienti.
L’offerta del Mollificio Bortolussi consiste di elementi metallici elastici, quali molle a compressione, trazione, torsione, sagomate in filo, molle in nastro tranciate, stampate, piegate, a carico costante.
Il marchio Vignetinox opera dal 1979 nel settore
impiantistico dei vigneti e frutteti ed è il primo in Italia ad
aver brevettato un sistema di coltivazione “industriale", pensato
per migliorare il modo di lavorare in campo e ridurre le ore
lavorative necessarie alla manutenzione e gestione dei vigneti.
Il metodo Vignetinox ha previsto sin dall’inizio l’uso di filo e di accessori in acciaio inossidabile ad elevate prestazioni meccaniche, lo stesso acciaio usato nella costruzione industriale delle molle, l’unico che garantisce resistenza e minor allungamento.
Con questa metodologia sono stati pensati, progettati, costruiti e testati nuovi prodotti, ottenendo nuovi brevetti a riprova della capacità di creare soluzioni sempre nuove.