top of page
wellcome-vinali.jpg

 Vignetinox: L'evoluzione nella tradizione.

Chi siamo

Da oltre quattro decadi, il marchio Vignetinox è sinonimo di innovazione e eccellenza nel settore dei vigneti e frutteti. Nel 1979, siamo stati i primi in Italia a brevettare un sistema di coltivazione "industriale" che ha rivoluzionato il modo in cui lavoriamo in campo, riducendo al minimo le ore necessarie per la manutenzione e la gestione dei vigneti.

 

Oggi, siamo il marchio di riferimento in Europa per completezza e varietà di prodotti.  La nostra gamma di accessori si rinnova e si amplia continuamente in collaborazione con agronomi,

enologi e clienti, per trovare soluzioni ottimali per ogni esigenza specifica.

 

Scegli Vignetinox e scopri l'eccellenza della coltivazione moderna!

Stabile-Sede-Via-Trieste-2.jpg

Una Storia che continua

13.jpg

1969

Anno di fondazione del Mollificio Bortolussi Srl.

Vignetinox è un marchio del Mollificio Bortolussi Srl.

Il Mollificio Bortolussi Srl nasce come produttore di elementi metallici elastici quali molle, pezzi piegati e sagomati in filo e nastro. Diventa in breve tempo fornitore di riferimento per la progettazione, lo sviluppo e la costruzione di particolari tecnici per società locali con mercati internazionali nei settori tessile, elettrodomestici, occhiali e impianti siderurgici.

primo-ordine.jpg

1979

Nascita del marchio Vignetinox.

Dal primo ordine rappresentato nella foto a fianco, inizia la produzione di filo e accessori per il vigneto e il frutteto. Da subito l’intuizione di utilizzare materiali in acciaio inossidabile non ricoperti, Inox 302/304, ad elevata resistenza meccanica e bassi allungamenti. Risultato: riduzione costo mano d’opera e minima manutenzione. Materiale riciclabile e recuperabile al 100%. Brevetti: sistema di fissaggio, blocca tralcio e blocca tutori.

14.jpg

1990

Prodotti innovativi peril vigneto.

Inizia in questo decennio la progettazione e la realizzazione di:

pali, fili, e accessori utilizzati nei vigneti con lavorazioni meccaniche. Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato Vignetinox ad essere il leader incontrastato nella realizzazione di vigneti innovativi, nel rispetto dell’ambiente, della natura e dell’uomo.

1.jpg

2000

Investimenti per un’evoluzione produttiva “100% made in Bortolussi” e in ITALY.

Il Mollificio Bortolussi Srl, grazie ad una politica di investimenti imperniata sulla automazione e informatizzazione dei processi produttivi, formazione del personale e selezione dei fornitori strategici, controllo qualità e Made in Italy al 100% ha superato senza difficoltà la crisi economica iniziata nel 2008.

Schermata-2018-02-22-alle-11.06.40.jpg

2010

Verso una Green Economy puntando sull’eco-efficienza.

Prodotti e tecnologie a maggior risparmio energetico e minor impatto ambientale. I pannelli fotovoltaici forniscono l’energia richiesta dallo stabilimento. Sostenibilità ed economia circolare: il riuso (fili e accessori inossidabili), nuove tecniche produttive (automazione e robotizzazione), responsabilità ambientale (fili non ricoperti, quindi nessun deposito sul frutto, sulla vegetazione e nel terreno).

50-dnv.jpg

2019

50° Anniversario.

Il Mollificio Bortolussi Srl arrivato al suo 50° anniversario di attività, continua a mantenere il Made in Italy perseguendo il motto “L’evoluzione nella tradizione, in armonia con la natura”.

bottom of page